imbianchino Roma

Hai deciso di rinnovare il look di casa tua? Vuoi pitturare le pareti interne o esterne? La tua prossima (e forse la più importante) decisione è chi assumere per fare il lavoro. Come si fa a scegliere un imbianchino a Roma? Come trovare un buon professionista?

Scegliere un imbianchino a Roma: una questione di fiducia

La scelta di un pittore è una decisione grande e importante. Più importante di quanto molti proprietari di case possano immaginare. Di fatti, molti proprietari di case sono troppo fiduciosi o inconsapevoli di tutti i potenziali rischi nel trovare un buon pittore. O di assumere un buon pittore a Roma. Si tratta di evitare una grande delusione, o meglio, di fare abbastanza ricerche sull’appaltatore. Ma a cosa occorre prestare attenzione?

I pittori che scegli saranno a casa o nei dintorni per diversi giorni, a volte anche di più. Saranno in stretto contatto con te e la tua famiglia, i tuoi vicini e persino i tuoi animali domestici. Avranno accesso ai tuoi oggetti personali e oggetti di valore. Stai attento. Prima di prendere una decisione così grande e importante, dovresti ottenere quante più informazioni possibili: sulle aziende di riferimento e sui loro dipendenti!

Ecco le cose più importanti da considerare quando assumere un pittore o un team rispettabile e competente.

Controlla le recensioni online

Esistono molti pittori là fuori che a volte si definiscono come “personale qualificato”. In grado magari di offrire un prezzo basso. Ma la domanda è: sono in gradi di garantire un ​​lavoro di qualità? Sono affidabili o dovrai accompagnarli ogni giorno, rimanere sul posto di lavoro fino a quando il tutto non sia finito? Riceverai quella sensazione di sicurezza che tu e la tua famiglia meritate?

L´impresa o l´imbianchino possiede un sito Web con una posizione effettiva dell’ufficio, recensioni positive e immagini di lavori precedenti? E’ presente altrove? Dovresti cercare un’azienda che abbia un po’ di storia e che sia chiaramente affidabile.

Se una società o un appaltatore non ha molte e recensioni molto positive online, corri dei rischi reali. I posti migliori da controllare sono la Pagina aziendale di Google del pittore, i portali di recensioni, la “porta accanto”. Ma anche alcune riviste locali di arredamenti. Dovresti essere in grado di trovare un registro chiaro, lungo e affidabile delle prestazioni verificate da clienti reali online.

Potresti anche trovare alcune recensioni che non siano davvero positive: a volte le cose accadono, le persone commettono errori (anche i pittori esperti e con esperienza). Inoltre, non di rado s’incontrano clienti difficili che nessuno è in grado di accontentare. Tuttavia, la maggior parte delle recensioni dell’azienda o del pittore dovrebbero essere a 4 o 5 stelle.

Controlla i documenti

Assicurati che l´imbianchino a Roma sia in grado anche di fornire i certificati di responsabilità civile. Sfortunatamente, molti imbianchini dichiarano di essere assicurati quando in realtà non lo sono. Quindi, meglio non fidarsi sulla parola, ma appurare che le qualifiche per lavorare al tuo progetto siano reali. Si tratterà di tempo ben speso. Insomma, basati su più referenze e controlla che i loro documenti assicurativi siano reali.

L’assicurazione di responsabilità civile generale protegge la tua casa. Se l’appaltatore o uno dei suoi pittori rompe qualcosa mentre lavora a casa tua, la sua assicurazione pagherà per la riparazione o la sostituzione dell’articolo rotto. Non dovrai pagare né farti rimborsare dalla polizza del proprietario della tua abitazione (che potrebbe causare un aumento dell´affitto).

Molto più importante è l’assicurazione di compensazione del lavoratore. Ed è questa assicurazione che pochissimi imbianchini effettivamente posseggono perché è costosa. Le ditte che non posseggono questa assicurazione possono farti un’offerta molto più bassa perché non devono pagare questo costo generale.

Tuttavia, ti mettono in una posizione estremamente vulnerabile e pericolosa. Assumere una ditta senza un’adeguata assicurazione significa poter essere ritenuti responsabili se qualcuno viene ferito accidentalmente mentre si lavora sulla proprietà.